Ci sono due domande che mi avete fatto riguardo al mio corso e alle quale rispondo prontamente.
Trading System. Ne parlerai?
Vorrei fare qualcosa di più. In questo grafico vedete il Dax future con time frame 1 minuto (o anche a "x" tick, per chi ha piattaforme che le consentono).
Sui futures grossi come prezzo, e con spread decorosi (Dax, Nasdaq, Dow), il time frame basso si presta bene a far lavorare anche gli indicatori relativamente lenti come il mio Stay https://lapidari.it/altri-software#software2 . Peraltro, resta chiaro che ognuno di voi può e deve avere il suo tool preferito).
Nel corso intendo presentare un paio di miei sistemi, e fornirvi tutte quelle regole per aiutarvi a costruirne uno vostro. Non sono depositario di chissà quale segreto, ma qualche esperienza sulle cose automatiche l'ho fatta e ve la trasferirò.
E' un corso adatto per tutti?
Allora... premesso che su quel "minimo di esperienza" si potrebbe aprire un dibattito stile cineforum anni 70 alla Nanni Moretti, penso che:
se non avete mai visto un grafico, la risposta è no, non è un corso per chi è alle prime armi.
per tutti gli altri colleghi la risposta è SI.
Pertanto, un minimo di esperienza sui grafici bisogna averla fatta. Se siamo proprio neofiti, mai usato una piattaforma, questo non è il corso adatto.
Però alcune persone, per entrare un pò più nel mio metodo, hanno acquistato il video corso precedente del 2019 https://tradersidiventa.traderlink.com/
Questo percorso del 2019 ha costi ridotti ed è una prima potente infarinatura sul mio metodo, oltre che un bel punto e a capo su argomenti fondamentali del trading e degli investimenti.
Su tale base, avrete elementi in più per accrescere le vostre competenze e per decidere l’acquisto del nuovo corso.
E se io non posso partecipare a tutte le lezioni, ma solo ad alcune?
Il corso viene registrato, per poi poter essere rivisto senza limiti di tempo per il futuro. Il nostro proposito è quello di mettere a disposizione le registrazioni via via che verranno ultimate le singole lezioni, senza quindi eccessivi ritardi di tempo per la loro visione.
A fine corso ci sarà modo/possibilità di chiarire dubbi sull'operatività appresa durante il corso?
Alla fine del corso intendo organizzare uno o più webinar di recupero, per affrontare le domande che i partecipanti mi porranno, dopo aver elaborato tutta questa importante didattica.
Quale piattaforma sarà utilizzata dal docente al fine di uniformare il lavoro?
Per quanto riguarda le piattaforme, userò quelle che utilizzo nell'operatività di tutti i giorni, che sono ProRealTime, Metatrader 4, TradingView e Visual Trader, ma la mia intenzione è quella di non vincolarvi minimamente a dovervi adattare alle soluzioni che io adopero.
L'obiettivo che mi propongo, e che raggiungeremo, è quello di insegnare a leggere i grafici e comprendere i mercati attuali, con la massima indipendenza possibile dai supporti sui quali siete abituati a lavorare (ovviamente se le piattaforme da voi adoperate non sono in linea con quello che io ritengo il minimo sindacale per un investitore, sarò il primo a dirvelo).